04/03/08

Bolla di sapone...


E...quanto è sbagliato rinchiudersi nei propri pensieri...fino a rimanerne vittime... perchè non lanciarsi...?in fondo ..cosa c'è da perdere...quante poche possibilità mi do... quanti treni si perdono fermandosi a pensarci sù troppo...La realtà è fatta di idee e di fatti... una rosa ,ad esempio ,è un'insieme di delicati petali e dolce profumo...

Non si può vivere pensando di agire...è praticamente un ..non vivere...E' probabilmente molto più semplice trincerarsi dietro "l'ideale" e sentirsi insoddisfatti...che affrontare "il reale"e sentirsi soddisfatti...comunque vada.. Adesso comprendo a pieno quella poesia che mio nonno mi scrisse per i miei diciotto anni...mi descriveva come una bolla di sapone...che ..leggera ..si lascia trasportare dal vento...vagando quà e là...tra le nuvole...

Chissà quanto c'è di vero in quella poesia...?

1 commento:

  1. Nella canzone "la stagione degli amori" di Battiato c'è un riferimento alle occasioni perdute.
    Però è anche vero che i rimpianti sono l'altra faccia della medaglia dei rimorsi.
    Fidati delle tue sensazioni e lascia che la bolla di sapone possa vagare qua e là magari, ogni tanto, scegliendo essa stessa la direzione da prendere.
    Buon volo

    orso bianco

    white_bear_it@yahoo.it

    RispondiElimina