20/03/08

..DESTINO....



...a questo punto mi chiedo...ma quanto può incidere il destino nella mia vita...?
basta che un fatto fortutito accada un secondo dopo...per cambiare completamente la tua strada..e se fosse accaduto un attimo prima...sarebbe stato tutto diverso...ma come...? in meglio o in peggio...? a questo ,ovviamente,chi può dare risposta...? Se avessi risposto a quella chiamata... se non fossi arrivata in ritardo a quell'appuntamento...o se mi fossi ricordata di...se fossi stata più attenta...
Ma in che senso..? Una serie di condizioni...hanno dato luogo a determinate reazioni..e conseguenze e così a catena....Incredibile... Spesso ,mi capita, quando mi trovo dinnanzi a scelte che devo fare,di pensarci e ripensarci sù così tanto che alla fine scelgo per istinto o faccio testa o croce... per poi rendermi conto che è tutto così relativo...che probabilmente sono le scelte che scelgono me...
Non è fatalismo...nè cinismo... è un punto di vista che,in qualche modo,ti da la possibilità di non arrabbiarti troppo con te stessa.. o viceversa che ti tiene con i piedi per terra in caso di grandi successi... Non so come spiegare la strana sensazione che mi da ammettere il destino..ma una cosa è certa... mi rassicura e in fondo mi sento ottimista... comunque andrà...

Nessun commento:

Posta un commento