06/11/08

Scivolando...


Se dovessi fare un resoconto degli ultimi avvenimenti..non saprei da dove partire..e soprattutto dove arrivare.. Si tratta sempre di situazioni di importanza relativa,nel senso che non mi hanno cambiato la vita...ma di certo,mi hanno fatto riflettere.Dunque mi sembra di stare ancora allo stesso punto..in equilibrio instabile sulla stessa mattonella..nè un passo avanti nè uno indietro... o meglio.. tre passi avanti e due indietro e due avanti e tre indietro..ma sempre quì.. Ho la sensazione che si tratti di un percorso circolare..per cui ogni punto è uguale all'altro ma allo stesso tempo diverso.Come capire.. a quale punto si è arrivati...??Ed è così necessario..capirlo.. (tanto che ti cambia..? ).Ci sono giorni che credi di aver voltato pagina e ti senti forte, soddisfatto di te stesso.. e giorni in cui il passato ti piomba addosso..in un modo impressionante.. e tu?..rimani incredulo,sorpreso... e,mordendoti le labbra, pensi..:"Non è possibile.. Non ci posso credere..." ..poi con calma elabori..ed elabori.. cercando di trovare una spiegazione e ..niente.. non c'è proprio nulla da dire.. La realtà spesso si commenta da sola,non ci sarebbe bisogno di tante spiegazioni o ragionamenti.. è tutta lì..cosa c'è da aggiungere in fondo.. Basterebbe accettarla e dare il giusto peso ai fatti, alle cose e alle persone.. Insomma continuo a sorprendermi per tante cose.. ma allo stesso tempo non mi scompongo più di tanto...E' una sensazione strana.. più che sensazione è un atteggiamento è una reazione.. E' come il primo giorno di mare della stagione.., di solito hai bisogno di ambientarti.. ti avvicini all'acqua.. la guardi.. la sfiori.. la contempli per un pò...ma non ti immergi subito.. forse i piedi un pò.. per sentire quella piacevolissima frescura.. ma non t'immergi..Così..io sfioro il mio passato.. e mi lascio sfiorare.. ma so bene che sto scivolando nel mio presente.. con molta calma... Devo ancora realizzare di che si tratta.. ma ho buoni presentimenti... :-)

Nessun commento:

Posta un commento