26/04/08

TACI...!!!!


Quante cose ho in testa.. come mi piacerebbe fare ordine..e riuscire anche ad esprimerle..Magari con un senso logico..anche apparente..Quante cose... Un paio di mattine fa ho passato un'oretta o poco più..sotto un bel sole ,seduta su uno scoglio ad ammirare il nostro bel mare.. a godere del suo buon profumo.. dei suoi colori..della serenità che mi infonde..e quanti pensieri..avevo in testa..così tanti che avevo proprio bisogno di stare lì.. Stare immersa nella natura.. senza aver bisogno d'altro.. e capire quanto sarebbe bello vivere in armonia con essa...da quante cose inutili ci si lascia distrarre..in quante situazioni futili spesso ci si trova impelagati..quante costruzioni..e convenzioni governano le nostre giornate.. Quanto siamo vittime di noi stessi ..della nostra storia, del nostro passato e del nostro futuro.. in una parola di niente... di ciò che non è più e di ciò che ancora non è... E come è triste vedere quanto si è impotenti dinnanzi la natura..quanta paura..terrore fà un abbozzo di vita... TACI!!! Cos'è che davvero... mi potrebbe riempire il cuore....??? Eppure dentro di me.. mi rendo conto che non sono ancora pronta per essere felice.... nonostante ne avrei un milione di motivi.. già il fatto stesso di essere quì è un grande motivo....

1 commento:

  1. Quando ti senti "impelagata" nella futilità del quotidiano basta avere la forza di fare un passo indietro e guardare le cose a distanza. Le vedrai in un quadro di insieme in modo chiaro e capirai cosa per te è davvero importante . Sii serena.

    orso bianco

    white_bear_it@yahoo.it

    RispondiElimina