02/06/08

Non scelta



E' passato più di un mese dall'ultima volta che ho scritto quì sù ...e ,rileggendo l'ultimo post,non ci sono stati molti cambiamenti...anzi probabilmente va sempre peggio!!!Dove sono stata...?Non lo so.. Cosa ho fatto..? Sto ancora cercando di capirlo..e soprattutto di porre,quanto prima, rimedio... Che testa che ho... L'ennesima "non scelta" sbagliata.. Cos'è una "non scelta"..? Credo sia.. una situazione in cui ci si ritrova.. ,appunto non per scelta,che travolge qualsiasi minimo sprazzo di volontà.. e che ,di solito, non porta propria di nulla di buono... La "non scelta"..è,sovente,accompagnata dal biasimo dei propri cari.. ovvero amici e parenti che,scuotendo il capo,ti esortano a mettere fine alla situazione improponibile.I conoscenti o poco più invece... si limitano a sguardi tanto fugaci quanto curiosi e ,increduli, accennano saluti distanti...con sorrisi plastici.. Ed io..cosa ne penso di tutto questo? Penso che la situazione non è delle migliori.. e che mi aguro fortemente di uscirne presto e illesa...Concordando pienamente con i più.. Se riuscissi a far sentire la mia voce,a far vedere un cipiglio sul mio viso.. se riuscissi a pensare al mio bene più che a quello degli altri.. di certo non sarei in questa situazione... e di certo non sarei me... Dunque, inutile filosofeggiare,inutile accusarmi di mancanze come sempre... qui la situazione è fin troppo delicata.. spero di risolvere domani.. senza strascichi di alcun tipo.. Anche se non posso nascondere.. che ho paura!!!Per il resto ho di nuovo la consolazione di uno stipendio a fine mese..che,forse,mi rallegrerà in questa stagione estiva.... i così detti "Isolati picchi di gioia mensili"... E ancora..che dire,della mega abbronzatura devastante che mi sono procurata proprio ieri.. sotto i raggi di un sole malato...,si lo so...è colpa mia..niente e protezione..perciò adesso devo soffrire in silenzio..e cospargermi continuamente di creme e cremine..che mi daranno un fugace sollievo... in attesa di cambiare pelle....E già.. quello che mi servirebbe è proprio cambiare pelle in tutti i sensi... Adesso, l'unica cosa che posso augurarmi è che il prossimo post contenga buone notizie...

1 commento:

  1. auguri anche da parte mia, è difficile capire i termini precisi di cosa ti sia successo ma credo di avere una idea sulla tua "non scelta" e le sue conseguenze.
    Il prossimo post sarà sicuramente carico di novità positive...basta fare le "buone scelte".

    orso bianco


    white_bear_it@yahoo.it

    RispondiElimina