19/08/09

Estate...


Ieri ho smontato la tenda dal campeggio...momento un pò malinconico,ti passano davanti i giorni appena trascorsi dell'estate che ormai giunge al termine.. Estate tanto attesa,carica di aspettative.. di ogni genere!! Chissà perchè tutto ciò che non ti è accaduto in inverno dovrebbe accaderti nella bella stagione... e soprattutto perchè deve accaderci necessariamente ciò che noi pensiamo ..? Insomma passiamo ore e ore della nostra giornata a pensare, a ricordare,a sperare.. e intanto il tempo passa e ci perdiamo il momento, il presente.. rincorrendo chissà quale futuro o passato... Così quest'estate è volata come quasi tutte le altre.. apparentemente è stata una stagione scarsa di avvenimenti significativi,questo almeno in base alle mie aspettative iniziali.. Si perchè avrei potuto conoscere un nuovo amore, gente nuova,avrei potuto anche perdere qualche kg e rassodare la mia, pressochè inesistente ,muscolatura.. Dunque se dovessi fare 2 conti veloci : niente di fatto!! Tutto ciò dovrebbe rendermi triste ed insoddisfatta... Bè non è proprio così che è andata.. Ho trascorso giornate intere facendo ciò che più mi fa stare intimamente bene.. bagni serali fantastaci.. nuotare nell'argento accarezzata da una brezza leggera... ,perdersi in un cielo stellato e non sentire più nulla intorno.. saltando di stella in stella... accompagnata da pagine che ti alleggeriscono l'anima e il cuore.. che ti aiutano a sentire il profumo della vita.. Ho scoperto tante cose in questi mesi.. e qualcosa l'ho già messa in pratica.. su tante altre ci devo lavorare.. Dopotutto ciò che dovevo necessariamente fare era ricaricarmi... recuperare tutte quelle energie cui ho dato fondo fino a primavera ... sono stati mesi così intensi, carichi di emozioni.. di sentimenti,di avvenimenti che avevo proprio bisogno di stare un pò con me,di coccolarmi ,di ascoltarmi... di sentirmi più leggera.. e soprattutto di sentirmi!!! A questo punto.. riesco anche a non pensare a nulla.. riesco a liberare la mia mente da tutta quela zavorra quotidiana che non fa altro che opprimerti fino a snaturarti quasi... Adesso sono quì davanti il mio pc... col naso che mi cola.. (visto che una febbricciola di fine estate è venuta a trovarmi puntuale come sempre),fuori si sta divinamente , c'è un venticello fresco,silenzio... e poche luci .. alla mia destra,sul tavolo,il mio bel libro che mi aspetta per condurmi tra le braccia di Morfeo... che posso desiderare di più...

Nessun commento:

Posta un commento