28/02/09

Con me...


Domani ricomincio a lavorare... Febbraio è volato e anche Marzo si appresta a mettere le ali..così mi trovo a sistemare ed aggiornare i miei preziosi .. irrinunciabili appunti di lavoro.. e controllare che la divisa sia già ben stirata.. e che tutto sia pronto per rituffarmi in questo mese di lavoro..per distrarmi a dovere.. Intanto mi godo questo fantastico sole e.. quest'arietta ancora pungente.. ,l'Etna è lì silenziosa.. tacitamente innevata..e il cielo è di un azzurro disarmante... Buon Giorno a te nonnina.. come vorrei vederti godere di tutto questo.. con i tuoi capelli abilmente raccolti..che scivolano giù ad un soffio d'aria fresca.. Come esprimerti la mia infinita gratitudine per esserci stata.. e intanto cresce la coscienza dei doni ricevuti.. più di quanti io possa immaginarne.. Più momenti dolorosi conosci, più vivi e godi dei momenti.. dei bei momenti.. nella consapevolezza che nulla mai riuscirà a colmare il dolore.. ma che c'è ancora tanta bellezza da vivere e che bisogna sempre onorare.. per dire grazie a chi tutto questo te l'ha insegnato giorno dopo giorno.. Quale più grande regalo può farti chi ti ama se non il "CORAGGIO"... "Virennu .. facennu" hai sempre detto.. quanta saggezza c'è in queste tue parole.. mi hai sempre dato coraggio e fiducia .. Poche tue semplici parole bastavano per rigenerarmi e per rendermi nuova e forte.. Sedevo lì, accanto a te, in silenzio,le mie parole.. superflue.. i miei racconti non indispensabili.. per te.. riuscivi,discreta, a leggermi l'anima e il cuore come nessun'altro.. sapevi le mie amarezze e i miei bisogni,le mie paure e i miei desideri.. e lì accanto a te.. in silenzio.. facevo scorta di Coraggio e di Amore... Vorrei essere degna di te nonnina .. vorrei che tu fossi fiera di me.. So che, adesso, tu sei quì con me.. ti addormenti con me e ti svegli con me... so di averti affianco sempre!!! Così da quel 23 Febbraio.. qualcosa è successo.. tante cose son cambiate e ancora cambieranno.. e molte altre iniziano ad avere un senso.. alcune ,invece,si sbriciolano inesorabilmente per la loro profonda incosistenza,per il nulla di cui son fatte.. E'tempo di mettere le ali cara dolce nonnina...

Nessun commento:

Posta un commento