25/11/08

..APPUNTAMENTO..;-)


L'altra notte ho sognato delle scarpe.. ho sognato,precisamente ,d'indossare più d'un paio di scarpe...perchè dovevo acquistarle.Dunque.. oggi mi siedo sul divano e cosa trovo accanto a me...? Un libro dei sogni.. Perfetto! Così..ripensando a quel sogno ho pensato che sarebbe stato interessante capirne il significato,semmai un recondito significato ci sia.. ;ed ecco che,tra scarlatto e scarpellino trovo "SCARPE":Appagamento,laboriosità,protezione 29.Comperare delle scarpe:ritroverete la felicità e l'allegria e riuscirete a risolvere dei problemi annosi che vi assillano 68.Indossarle:abbiate pazienza e perseveranza perchè per voi è in arrivo molto denaro 78.Vedere delle scarpe:delle complicazioni impreviste si risolveranno poi a vostro vantaggio 57. Quindi..,tirando le somme.. la fortuna è dietro l'angolo.Dopo il mio ultimo sfogo si capisce facilmente che un sogno del genere e,in particolare,il suo significato.. non può che rallegrarmi.. Adesso,forse,dovrei scappare a giocare i numeri.. giusto per farla completa.. ma probabilmente non lo farò... conoscendomi, tra decidere ,prepararsi ed agire ..passerranno almeno un paio d'ore ..Certo è.. che se dovessi vederli estratti..avrei perso l'ennesima occasione... altro che scarpe nuove... e poi quand'è l'estrazione? Neanche lo so.. Magari sono ancora in tempo.. Sono pure riuscita a prendere una mosca con le mani al primo colpo... non c'è che dire... si vede..che la fortuna è alle porte.. e una mosca in meno da dover sopportare.A proposito di mosche... l'altro giorno mi chiedevo.. quale fosse il loro ruolo nell'eco sistema..,a parte devastare il pisolino pomeridiano e andare a tuffarsi nel bicchiere di quella bibita che tanto ti piace mentre la sorseggi con immane soddisfazione, a che servono le mosche? Sicuramente avranno un ruolo anche importante..,mi dovrei documentare prima di scatenare la mia ira funesta.. contro questi pelosi,bigi,rumorosi ,petulanti e insistenti esseri viventi... Se mai qualcuno dovesse darmi della mosca .. mi offenderei talmente..che... Di questo passo chiuderò le porte alla fortuna.. devo andare....subito, ho un appuntamento con la Fortuna..... ;-)

16/11/08

Domenica...


Basta! Sono stanca..Vorrei scomparire per un pò.. Vorrei andare via.. Sono stanca del mio quotidiano, delle mie giornate.. e delle mie notti interminabili..e spesso insignificanti.. Sono stanca di lavorare 6 mesi l'anno ,se va bene.. e i restanti 6 mesi non servi a nessuno.Sono stanca di essere ancora quì a calcolare il totale di tasse universitarie da pagare... per poi non darmi neanche una materia.Sono stanca di dover rispondere sempre al mio telefono e anche le sigarette.. non le reggo più.. Sono esausta... Sono stufa di bere vino scadente e di collegarmi sempre ad internet.Sono anche stanca di dover stare per forza in compagnia pur di non stare sola... Non reggo più le solite dinamiche... Sono stanca di annoiarmi.. e di vivere..anzi di sopravvivere in una società paradossale...tutti belli schierati e pronti a rincorrere .... A rincorrere cosa? Il NULLA...niente, il vuoto..Non c'è cuore.. non c'è anima.. non c'è amore.. niente non c'è pensiero.. Tutti in vetrina a dimostrare qualcosa...affannosamente... Il Nulla stratificato... Niente più sapori.. colori.. niente calore.. L'importante, però ,è che sai l'inglese e che hai il tuo contatto msn o meglio.. facebook.. Proprio come me... cerco di tenermi al passo.. anche se il mio abbigliamento e ,peggio ancora, i miei capelli (ma ringrazio ogni giorno di averli di nuovo) stentano un pò... Ma, dico io, al passo di che, con chè..?e... soprattutto perchè? Ma che vita è questa.........???Ora cercherò di rullarmi una sigaretta... effettivamente non so rullare, non mi sono mai impegnata ...dunque ci vorranno 20min. ca . prima che possa fumare... ma poco male... dice che così fumo meno e soprattutto risparmio.... Ho comprato tutto l'occorrente...Tabacco, cartine e filtri ..quelli slim... Chi l'avrebbe detto... ho migliorato la mia media.. ho impiegato 3/4 min. e sto già fumando...( Ho la sensazione di aver scritto un post simile a questo tempo fà... possibile...)Ok, adesso sono le ore di 19:00 di una tipica domenica di Novembre ...che fare? dove andare?con chi?freddo.. si ma tanto stiamo dentro..e con un bicchiere di vino ti riscaldi... chi suona lì? c'è musica live..?no, lì si spende troppo.. e allora lì.. nooo c'è il tipo che suona... e allora si sta a casa... no a casa no... allora pizza?.. cinema?... Sushi?.... Allora che si fà!?!?... Io un'idea ce l'avrei....

06/11/08

Scivolando...


Se dovessi fare un resoconto degli ultimi avvenimenti..non saprei da dove partire..e soprattutto dove arrivare.. Si tratta sempre di situazioni di importanza relativa,nel senso che non mi hanno cambiato la vita...ma di certo,mi hanno fatto riflettere.Dunque mi sembra di stare ancora allo stesso punto..in equilibrio instabile sulla stessa mattonella..nè un passo avanti nè uno indietro... o meglio.. tre passi avanti e due indietro e due avanti e tre indietro..ma sempre quì.. Ho la sensazione che si tratti di un percorso circolare..per cui ogni punto è uguale all'altro ma allo stesso tempo diverso.Come capire.. a quale punto si è arrivati...??Ed è così necessario..capirlo.. (tanto che ti cambia..? ).Ci sono giorni che credi di aver voltato pagina e ti senti forte, soddisfatto di te stesso.. e giorni in cui il passato ti piomba addosso..in un modo impressionante.. e tu?..rimani incredulo,sorpreso... e,mordendoti le labbra, pensi..:"Non è possibile.. Non ci posso credere..." ..poi con calma elabori..ed elabori.. cercando di trovare una spiegazione e ..niente.. non c'è proprio nulla da dire.. La realtà spesso si commenta da sola,non ci sarebbe bisogno di tante spiegazioni o ragionamenti.. è tutta lì..cosa c'è da aggiungere in fondo.. Basterebbe accettarla e dare il giusto peso ai fatti, alle cose e alle persone.. Insomma continuo a sorprendermi per tante cose.. ma allo stesso tempo non mi scompongo più di tanto...E' una sensazione strana.. più che sensazione è un atteggiamento è una reazione.. E' come il primo giorno di mare della stagione.., di solito hai bisogno di ambientarti.. ti avvicini all'acqua.. la guardi.. la sfiori.. la contempli per un pò...ma non ti immergi subito.. forse i piedi un pò.. per sentire quella piacevolissima frescura.. ma non t'immergi..Così..io sfioro il mio passato.. e mi lascio sfiorare.. ma so bene che sto scivolando nel mio presente.. con molta calma... Devo ancora realizzare di che si tratta.. ma ho buoni presentimenti... :-)